0
0,00€
La seconda Coppia perfetta che prenderò in esame è Albano Carrisi e Romina Power. Perchè fu una coppia che stupii il mondo per la bellezza del loro amore. Ma chi è questa coppia perfetta? Un Cantante Pugliese, all'inzio della sua carriera incontra la bellissima Romina Power una Attrice Americana. Era il sogno di tutti gli italiani, negli anni 70 si incontra con Albano Carrisi. Si conoscono sul set del Film che prende il titolo della Canzone "Nel Sole" e scatta subito un grande amore.
Da quel momento cominciano a cantare e a recitare insieme, iniziano una lunga carriera e una lunga storia d'amore che dura 32 anni. Inizia nel 1967, si incontrano con la canzone "nel Sole" si mettono insieme. Nel 1970 si sposano, e nel 1999 dopo la perdita di Ylenia la storia finisce nello stupore di tutto il mondo che rimane scioccato. Con "Nel Sole" inizia la più grande storia d'amore Italiana, e con "E' la mia Vita " (praticamente pochi anni dopo) con la perdita di Ylenia finisce questa storia.
"Nel Sole" canzone (che vi linko) inizia uno dei più grandi amori Italiani, contretti a lottare contro tutti perchè le famiglie non vogliono. Loro si mettono insieme malgrado tutto e si sposano. Sembrano una coppia perfetta anche per l'opinione pubblica. Questa foto è la foto che meglio rappresenta l'inzio del loro grande Amore.
Io ritengo essere una coppia perfetta anche se in realtà ci sono dei deficit come vedremo dall'analisi della coppia che hanno portato alla rottura sotto il profilo Astrologico ed Energetico. E con questa canzone "Nel Sole" inizia la più grande storia d'amore Italiana : https://www.youtube.com/watch?v=BCM0k6fPlFw . E con questa canzone "E' la mia Vita" la più grande storia d'amore nel palcoscenico italiano finisce. O meglio questa canzone ne annuncia la fine che avviene pochi anni dopo :https://www.youtube.com/watch?v=bqUmbc8vSwU
Lui Toro e lei Bilancia, hanno di solito poco in comune già per il fatto dei segni, che uno è più legato alle questioni materiali di terra (Toro Albano), e l'altro a questioni più intellettuali ed è più spirito libero (Bilancia Romina). Hanno poco in comune come segni, ma qui subentrano i livelli energetici che invece li accomuna.
Hanno il primo livello energetico che esprime la loro vera personalità di adulti le loro passioni e pulsioni comparati. Sono simili, entrambi questi livelli appartengono alla stessa famiglia Aria. Lui impetuoso intraprendente lega bene con la natura di lei che ama crescere sia sul piano mentale che emotivo. Lei è più sfuggente creativa, mentre lui è più concreto più legato alle tradizioni. Tradizioni e legame con la famiglia, dal quale tenta di evolvere al di sopra di esse. E lo fa attraverso la manifestazione del suo spirito libero.
Lui meno voli mentali e ha più bisogno di attirare l'attenzione verso di se la famiglia, mentre lei è più ariosa sfuggente. Infatti lei ha Sole e Luna in Bilancia, il Sole osservato da Saturno che tende anche a renderla dura nelle scelte che fa. Anche se Saturno in Bilancia non ostacola in quanto è in esaltazione, però un tratto di razionalità e testardaggine le da questo aspetto.
Mentre Albano ha Venere in Cancro questo da un lato lo rende dolce romantico, e questo piace al lato etico della Bilancia. E la Luna in Sagittario che è in esagono con la Luna di lei, quindi lei è stimolata dalla intraprendenza e la voglia di fare di lui. Lui con la luna in Sagittario che è una Luna che guarda oltre i confini della propria terra, non disdegna un partner di oltre oceano come Romina. Cosa molto atipica per il periodo storico nel quale si sono conosciuti. Periodo che per molti a quei tempi non era vista bene una relazione con stranieri. C'era il detto: moglie o buoi dei paesi tuoi.
Per Romina il passaggio dalla Adolescenza all'età Adulta è stato armonico. Le energie di secondo e primo livello sono armoniche tra loro, quindi per lei il passaggio è tutto una nuova scoperta della vita che culmina nella conoscenza di Albano. Mentre per Albano il passaggio non è stato proprio armonico. Perchè lui passa da una energia di terra molto legata alle origini, a una energia di aria. Questa energia di terra gli da anche l'amore per la musica. Nel passaggio all'adolescenza incontra l'energia d'aria, quindi nell'età adulta. Questa energia impetuosa dirompente quindi deve rompere un pò di schemi mentali per riuscire a fare tutto quello che ha fatto. Questo comporta uscire fuori dal suo ambiente tradizionale al quale è visceralmente legato.
Lei avendo come primo livello Aria apprende da lui perchè le energie di Albano nutrono/alimentano quelle di Romina . Però seppure hanno un ottima sinastria di coppia astrologica con quasi 200 punti su 400 di affinità elettiva che determina la capacità di condividere idee e il mondo in generale, e lo hanno dimostrando lavorando fianco a fianco. Hanno una linea emotiva altissima di 225 punti su 300. Quindi una capacità di provare emozioni di sentirsi emotivamente connessi. E questo ha fatto si che tra loro scoppiasse un grande amore.
Questi aspetti astrologici soprattutto l'altissima affinità emotiva li ha fatti innamore. Hanno fatto nascere quel grande Amore che tutti conosciamo. Amore che non poteva essere contenuto, infatti lo hanno condiviso con tutto il mondo attraverso la musica. La loro musica parla di loro, tutta la musica e le canzoni che hanno composto parla di questo Amore.
Anche quella che Albano ha composto da solista dopo la separazione.
Loro erano una coppia che avrebbe potuto rimanere tutta la vita insieme. Similmente a loro abbiamo la coppia Adriano Celentano e Claudia Mori che affronterò la prossima volta che però a differenza loro hanno superato la crisi che hanno avuto nel passato.
Albano e Romina non ci sono riusciti a causa della mancanza della comparazione del secondo livello energetico che è quello che permette alle coppie quando raggiungono una grossa crisi di superarla. Perchè il secondo livello energetico è il loro stato mentale ed emotivo con il quale nascono. Mentre Albano è di terra quindi legato alle cose concrete, quello di Romina è di acqua legato più alle cose non materiali più sognatrice mobile. E quando questi due livelli vivono una tragedia come quella della perdita della figlia Ylenia, affrontono la cosa emotivamente in modo diverso. Loro hanno raggiunto la crisi in concomitanza con la perdita della loro figlia Ylenia, uno dei drammi peggiori che una coppia può affrontare. Ed è qui che la differenza energetica di secondo livello più gli aspetti astrologici dell'anno della rottura di Romina hanno portato a non superare il problema.
La differenza energetica di secondo livello: lei sfuggente sognatrice secondo livello acqua e come l'acqua non si può arginare. Può essere tranquilla come in un lago e farti vedere in profondità, lasciarsi osservare dentro, così come può diventare irrequieta come nelle cascate o nel mare mosso e incontenibile. Lui invece secondo livello di terra ha bisogno di stabilità concretezza meno voli pindalici. Livello energetico dolce ma anche legato alla sua terra a una mentalità meno aperta di una mentalità di livello di acqua più fluida meno concreta. Questo livello Acqua a Romina unito all'essere della Bilancia la rende un tipo libertino amante della libertà. Quindi lui concreto di terra come mentalità e lei invece più possibilista libertina.
In una intervista ho letto che lui dice che lei voleva che lui pensasse a Ylenia sempre viva mentre lui voleva che lei Romina ne accettasse la morte. Lei quindi da a lui del dittatore ..... qui è palese l'effetto della mancanza di secondo livello nella coppia che è un problema. Problema che di solito nasce dopo tanti anni di matrimonio quando si raggiunge una crisi importante. Perchè anzichè affrontare la crisi in modo empatico quindi aiutarsi vicendevolmente sia ha divergenza nel modo di vedere. Quindi a Romina appariva questo modo concreto di Albano una sorta di menefreghismo. Cioè mentre lei voleva immaginarla viva lui morta, per lei suonava come se lui la stesse uccidendo dentro di lei.
Quando il secondo livello non è comparato la parte emotiva infantile esce fuori ma non essendo empatica con quella del partner si litiga, non è in armonia e si tenta di farci del male. Perchè quando andiamo in crisi profonda i nostri comportamenti emotivi rispecchiano il nostro io bambino e non quello adulto maturo. Questo fenomeno di farsi del male in rottura di matrimoni l'ho visto capitare in diverse coppie che conferma l'importanza del secondo livello nelle crisi.
Il motivo è semplice perchè quando non ci sentiamo capiti a livello emozionale arriviamo a provare odio per il partner e a pensare che non ci ama davvero . Per Romina era come se Albano volesse uccidere Ylenia o meglio il ricordo di Ylenia vivo in Romina. Perchè lui concreto (livello energetico terra) analizza i fatti e i fatti non lasciavano pensare assolutamente al fatto che Ylenia potesse essere viva. Lei Romina secondo livello acqua essendo fluida più emotiva per lei era tutto possibile che un giorno Ylenia avesse bussato alla porta di casa dicendo : mamma sono qui.
Il matrimonio è durato 29 anni si nota come Saturno nel 98 passa al diametro della Luna di nascita di Romina e mette in crisi il matrimonio questo passaggio inizia a Maggio del 98 e si conclude a Marzo del 1999 quando si recano in tribunale a chiedere il divorzio . Il loro matrimonio si è spaccato proprio sullo scontro di idee diverse sulla cattiva gestione della crisi mentale ed emotiva.
La loro storia inizia nel 1967 Romina ha Giove e Venere che transitano nella sua Venere congiunta al suo Marte che la rendono una donna passionale pronta a fare la sua prima esperienza d'amore importante. Perchè Giove su Venere come transito apre le porte all'amore, lei è una giovane ragazza 16 enne ancora non matura per un grande amore, ma Giove non guarda l'età apre le porta e se incontri l'uomo con il quale hai un ottima affinità l'amore inizia.
Albano ha 24 anni anche lui non ha aspetti di direzioni che ne decretano il fondamento ma semplici transiti importanti. Perchè Giove e Venere a lui culminano nel Medio Cielo quindi indicatore anche di una evoluzione lavorativa. Giove e Venere in transito sono in aspetto con la sua Venere di nascita. Quindi anche per lui doveva essere la sua prima esperienza sentimentale, ma l'affinità ha fatto il resto li ha fatti innamorare follemente.
La crisi nasce in concomitanzia della sparizione di Ylenia, e Romina nel 1998 va in crisi, Saturno si oppone alla sua Luna che è il significatore primario di unione. Mentre Albano non ha aspetti gravi in quegli anni, il periodo peggiore per Albano arriva dopo la rottura.
I due anni peggiori sotto il profilo astrologico sono 2000 e 2001 anni in cui Saturno va al suo Sole e abbiamo anche la direzione astrologica di Saturno al Sole, quindi anni nefasti i peggiori. Questi aspetti nefasti portano a conseguenze negative per lui. Cioè lui nel 2000 conosce la Lecciso e nel 2001 ci va a convivere una storia che non sta in piedi perchè nasce con aspetti nefasti, e solo per il suo bisogno di avere una famiglia. Forse Albano ha fatto questa scelta nel pieno del suo dolore e sofferenza avendo questi aspetti molto cruenti che lavorano soprattutto sul piano psicologico producendo abbattimento.
Spesso ho notato che le persone si uniscono ad altre con questi aspetti per sopperire al dolore della perdita del partner, e fanno un gravissimo errore. Perchè si tende anche a sfogare con il nuovo partner le proprie frustazioni. infatti lei la Lecciso nel 2005 lo lascia pubblicamente e porta via i bambini altro dolore fortissimo e duro colpo per Albano.
Dal 2000 si susseguono aspetti nefasti ad Albano che culminano nel 2004/2005 con Saturno che osserva la sua Venere, anni bui di Albano pieni di sofferenza etc.... gli aspetti nefasti di direzione astrologica si susseguono fino al 2015 che rappresenta anche a livello energetico la fine del suo brutto periodo iniziato nel 1999 con la fine del matrimonio. 7 anni di sofferenza. Dal 2016 abbiamo sia aspetti astrologici che energetici di ripresa che culmineranno nel 2019 con il livello energetico all'Apice della visibilità e con Giove sulla sua Luna .