Donald Trump e Joe Biden chi vincerà l’elezioni 2020

Uncategorized
Di Astrologo Vincenzo
08 Ottobre 2020
Trump e Biden

Studio di Donald Trump nato il 14.06.1946 a Jamaica NY alle ore 10.54.  A confronto con Joe Biden nato il 20.11.1942 ore 08.30 a  Scranton Pennsylvania per la Presidenza degli Stati Uniti Elezioni 2020.

Analizziamo Donald Trump:

Donald TrumpDallo studio della sua Genitura cosa notiamo? Ci sono diversi aspetti che lo identificano Uomo di Successo, un Grande Uomo. Abbiamo un Sole in Gemelli che se da un lato lo rende caratterialmente mobile, cioè uno che cambia idea sulle cose, dall'altro essendo il Sole in Decima casa Domina dal Medio Cielo ed è osservato da Giove con un trigono sia in zodiaco sia nel mondo, quindi un trigono fortissimo.

Tra l'altro Giove molto forte e importante in Genitura osserva anche la sua Luna in Sagittario con un esagono sia in zodiaco che nel mondo, quindi un esagono fortissimo.  La Luna viene recepita da Giove in quanto suo dominatore del segno, quindi anche questo aspetto è molto forte.

Caratteristiche di Donald Trump:

Qui vediamo un uomo che avrà grande Fama nel Mondo, questi due aspetti importanti Sole al Medio Cielo osservato da Giove è proprio un aspetto che da fortuna e successo oltre che indipendenza. Un uomo che ama l'indipendenza,  comandare,  e dominare.  E questo lo dimostra anche per  il fatto di avere un Marte molto forte accentuato sull'ascendente in Leone, segno di fuoco che osserva con un trigono in zodiaco e nel Mondo la sua Luna donandogli un carattere forte dominante che ama avere il comando su gli altri.

Marte all'ascendente ci dice proprio molto sul suo temperamento forte di fuoco dominante, che non ama certo le sconfitte essendo molto Solare quindi molto sicuro di se. Queste caratteristiche lo rendono un uomo  in vista, che ama ascendere al potere.  E' una persona che ha sempre avuto molto presa sulle persone con la sua grande capacità oratoria donata da Giove che osserva sia il Sole che la Luna. Quindi una persona che sa ammaliare gli altri, trascinarli entusiasmarli verso una idea.  E di solito manifesta il suo essere espansivo in modo molto propulsivo.

Particolarità di Donald Trump:

Le sue caratteristiche fuoco sono accentuate anche dai livelli energetici di cui il primo livello indica come siamo da adulti come reagiamo alla vita e con le persone, ed  essendo di  Fuoco il suo primo livello è una persona che vive del successo e che aspira costantemente ad ottenerlo.  Con il successo aspira anche al progresso e che sa trascinare gli altri con discorsi molto pomposi forti e ammalianti.

Avendo però Marte che è già un pianeta forte aggressivo nell'ascendente di fuoco è una persona tendenzialmente aggressiva e che spesso non sa dosare la sua forza Marziana quindi un uomo coraggioso e forte  .

Donald Trump eletto in data 8 Novembre 2016:

Nell'anno della sua Elezione a Presidente 8 Novembre 2016 al suo Compleanno aveva Giove che stava formando un quadrato sia al Sole che alla Luna di nascita.  Nel mese della Elezione Giove era quasi sulla stessa posizione di nascita, aspetto molto importante in quanto al suo compleanno era attiva la direzione astrologica di Luna a Giove,  ed essendo Giove già configurato con questo Luminare ha dato forza alla sua campagna elettorale .

Campagna Elettorale Stati Uniti  Anno 2020 :

Vediamo   questa campagna Elettorale 2020, prima vediamo come è messo Donald Trump poi il suo avversario Joe Biden .

Nell'anno 2020 abbiamo il Medio Cielo di direzione che si trova a 3 gradi dal Leone ed è osservato da Saturno Retrogrado in Acquario. Il suo Medio Cielo di rivoluzione è in Ariete dominato da Marte che quadra entrambi i Luminari. Marte sta iniziando a formare una direzione alla Luna quindi dal suo compleanno 2020 la sua aggressività Marziana è molto accentuata.

In Genitura il suo Marte  forte  osserva i Luminari in modo armonico, quest'anno in Rivoluzione solare invece Marte in transito di rivoluzione quadra entrambi i Luminari.  Questi sono aspetti malefici che non gli permettono di agire in modo forte e armonico,  portandolo a commettere errori che possono renderlo impopolare. In questo periodo Saturno è opposto alla sua Venere,  e Marte in transito al Suo Giove di nascita  in moto retrogrado dal Medio Cielo di rivoluzione che quadra ovviamente entrambi i Luminari . Quindi tenterà sicuramente di ottenere il Potere con la forza ma lavorerà usando la forza in modo disarmonico e impulsivo.

Conclusione dello Studio di Donald Trump:

Quindi per il momento diciamo che è svantaggiato quest'anno da un punto di vista Astrologico,  perché Saturno retrogrado dal segno dell'Acqurio osserva la direzione del Suo Medio Cielo di nascita con una opposizione. Marte attualmente transita in Ariete sul suo Medio Cielo di rivoluzione solare dell'anno 2020,  osservando i Luminari con un quadrato. Giove in rivoluzione  è al discendente quindi opposto al suo Ascendente di rivoluzione solare,  ma essendo in Capricorno è in caduta quindi privo di forza.  Inoltre essendo retrogrado Giove è  poco influente ed indica prevalentemente perdita di notorietà e di consensi. Quindi se Trump perde le Elezioni è proprio per errori di impulsività e comportamenti maldestri che lo renderanno via via sempre più impopolare. Questo  di conseguenza darà vantaggio al suo avversario Biden.

Analizziamo Joe Biden Candidato alle Elezioni 2020:

Joe BidenJoe Biden è uno Uomo dello Scorpione con quasi tutti i pianeti in Scorpione e in XII casa.  Quindi una persona non di successo come Trump, e non dello stesso calibro,  seppure ha Giove che dal Cancro osserva il suo Stellium in Scorpione ma è retrogrado. Non è una persona di successo come Trump non ha configurazioni importanti angolari nel tema natale.  Tra l'altro lo stellium in XII casa lo rende un uomo che ama i luoghi chiusi quindi una persona contraria alle esposizioni al pubblico.  Non è  una persona espansiva di grande impatto sociale, seppure è dello Scorpione quindi una persona che aspira al successo ed è determinato in quanto Scorpione.

Però non brilla,  non ha elementi fuoco, è un uomo che non darà un grande impatto a gli Stati Uniti, non farà grandi cambiamenti,  non ha la forza di cambiare le cose come potrebbe invece  fare Trump. In poche parole se si trovasse in una situazione di emergenza come si è trovato Trump a combattere contro il Covid essendo una persona tradizionale che non ama molto mettersi in gioco con Luna in Toro, cercherebbe strade meno pericolose.  Cercherebbe di attuare una linea conservativa e difensiva per non esporsi troppo .

Particolarità di Joe Biden:

Vediamo le sue caratteristiche oroscopiche : il Medio Cielo in Vergine quindi una persona pragmatica dove 1+1 fa sempre 2, Mercurio pianeta dominante sotto i raggi del Sole e in Scorpione in XII casa.  Lo vedrei meglio come medico in un Ospedale, piuttosto che Presidente alla Casa Bianca.

A livello energetico è Aria con un livello energetico femminile. A favore ha la moderazione, come persona è molto moderato e aspira bonariamente al progresso sociale in un lenta ma forse costante crescita.  Essendo moderato non farà grandi stravolgimenti ne politici ne economici ma cercherà di attuare una misura che con il tempo porta a una crescita perchè più conservativo che rivoluzionario.

Differenza tra Donald Trump e Joe Biden:

La differenza è che Trump non conosce limiti nella sua azione che spesso è impulsiva e non sempre dettata dal progresso sociale ma dall'impatto che lui può avere nel sociale. Trump è l'uomo giusto per fare grandi rivoluzioni e grandi cambiamenti politici, ama il pericolo non lo teme si butta con la fiducia che avrà sempre successo.

Trump:

E'  animato dal fuoco e dalla capacità di impatto, ma questo può portarlo anche a fare errori che poi si possono ripercuotere gravemente in politica.  Mentre Biden è moderato ama fare le cose con calma senza stravolgere il mondo.  Non è un conquistatore come Trump non ama fare impazzire le folle. Ma con il suo pragmatismo potrebbe fare presa sulla gente che oggi ha bisogno di certezze.  Poche ma certe e di una costante crescita.

Biden:

E' una persona moderata seppure non ha tratti di grande uomo di successo è un uomo che aspira al progresso sociale. Quieto mite e penetrante come la goccia d'acqua che penetra e senza farsi troppo notare fora la roccia nel tempo.  Non farà grandi cambiamenti che stravolgon,o ma costanti cambiamenti, piccoli cambiamenti costanti nel tempo.

E' un po' come quando noi siamo passati da Berlusconi a Bersani. Come uomo di successo è molto assimilabile Trump a Berlusconi.   La differenza tra loro due è : che Berlusconi non aveva tutta quella grinta propulsiva di rivoluzionario. Berlusconi conquistava le persone con la sua abilità oratoria e persuasiva.  Anche lui dominato da Giove forte in Genitura (Tema Natale).

Cosa è meglio tra Trump e Biden?

Dire io come Astrologo cosa è meglio è difficile, diciamo che Trump non conosce limiti non ha paura di nulla e se deve fare anche una guerra non ci pensa due volte. Sicuramente è ideale per i grandi cambiamenti o per tenere le redini in caso di grandi crisi. E' un  uomo capace di scelte forti anche poco ortodosse e pericolose. Biden è per una vita calma e tranquilla in un Paese che non deve avere grossi problemi da risolvere.  Perché lui li risolve un po' come il nostro ex Mario Monti mettendo in ginocchio gli italiani con sacrifici.

Trump:

Trump aspira a cambiamenti forti e improvvisi e di grande impatto.  Trump  non ha un buon collegamento energetico tra la sua persona Ego fuoco livello energetico esteriore.   e il suo interiore Acqua.  Perchè il fuoco va verso l'alto e l'acqua verso il basso sono opposti tra loro.  Quindi,  è un uomo che non guarda le conseguenze delle sue azioni.  E' più per azioni forti di impatto immediato, per soluzioni veloci che per un lento progresso costante.

Biden:

Biden invece  preferisce il progresso raggiunto nel tempo e con calma. Diciamo che essendo Biden meno egopatico di Trump sicuramente farà più cose per il bene sociale che per il suo bene. Trump la fiducia esagerata in se stesso il suo Ego sono i suoi nemici.  Agire più per impulso di fuoco che per intuizione acqua è il suo nemico. Se Trump riuscisse ad armonizzare il suo essere esteriore con quello interiore diventerebbe un Super Uomo.

In ogni caso se fossi in una nave che affonda preferirei che al comando ci fosse Trump piuttosto che Biden.

Previsioni Astrologiche tra i due Candidati : Trump e Biden Chi vincerà le Elezioni?

Biden non ha grandi aspetti astrologici nell'anno 2020, ha Giove che però dal Capricorno cioè dalla sua caduta osserva il Sole di nascita ed è opposto a Giove di nascita . Giove osserva la direzione della sua Luna in Cancro e la recepisce essendo Giove nel  Cancro in esaltazione non è un aspetto da sottovalutare. Seppure è un aspetto debole influenza per direzione astrologica.  Inoltre il Medio Cielo per direzione è in Sagittario governato da Giove che forma  questi aspetti, tutto sommato  non eccessivamente forti.  Comunque posso dire che Biden è più favorito da gli astri rispetto a Trump.  Anche se  non sono aspetti astrologici di grande realizzazione e la presidenza degli Stati Uniti è una grande realizzazione.

Ma dobbiamo fare il confronto con Trump che ha aspetti di caduta che lo porteranno ad assumere  comportamenti  impulsivi. Quindi Biden può vincere,  non tanto per consenso sociale perché non è una persona che abbia creato un forte impatto sociale.  Ma può vincere perché gli aspetti seppure deboli sono positivi,  e può vincere soprattutto grazie a gli errori legati all'impulsività e margiassate di Trump.  Il quale non sta affatto regolando la sua impulsività avendo Saturno al compleanno che si oppone al Medio Cielo di direzione . Questo aspetto sta indicare una possibile  Caduta di Trump e l'incapacità di vedere eventuali errori e a non farne.  Siccome Biden seppure con aspetti deboli è  astrologicamente è più favorito dal momento che Trump ha aspetti molto nocivi e di caduta. Quindi la mia previsione in tutta scienza e coscienza non può essere che a favore di Biden.

Penso che Trump non ceda il potere con facilità essendo uomo forte aggressivo non credo stia senza combinare qualcuna delle sue margiassate politiche, o qualche asso nella manica che tirerà  fuori all'ultimo momento.

Aspetti Macroeconomici all'Alba della Elezione di Biden:

Ora vediamo le implicazioni sopratutto macroeconomiche . La politica di Trump non poteva non essere espansiva avendo tutti quegli elementi fuoco di dominio e di impatto sociale. Come politica preferisce una politica di impatto immediato a una politica più tranquilla. Biden invece tenderà a fare delle riforme fiscali per agevolare le imprese più che con il QE (gettito di moneta) con azioni atte ad alleggerire le pressioni fiscali delle imprese.

Inoltre farà di tutto per agevolare l'esportazioni facendo scendere il valore del Dollaro . L'impatto iniziale dell'insediamento al Potere  di Biden farà scendere i mercati a un livello più equilibrato.  Questo farà diminuire  lo spread tra Economia Reale ed Economia finanziaria.  Ma questo seppure sarà visto negativamente inizialmente, avrà a lungo termine un impatto sulla politica economica più positivo di reale crescita.  Più che azioni impattanti che creano un effetto positivo immediato ma con risultati dubbi, Biden sarà più pragmatico e volto al lento ma costante progresso e recupero. Quindi è molto probabile che dopo il suo insediamento l'Azionario scenda almeno al 50% della discesa di Marzo per poi risalire in modo più tranquillo e naturale. Trump è un uomo più per azioni forti e impattanti che possono dare un cambiamento immediato.  Perché lui essendo un uomo con i riflettori sul mondo vuole un impatto sul mondo.

 

 


Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 40 MB. You can upload: image. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here