Coppia Perfetta: Livelli energetici

Affinita di coppia
Di Astrologo Vincenzo
21 Aprile 2018
consulti telefonici

La Coppia perfetta - Cosa fanno i livelli energetici nella coppia?

La Coppia perfetta e i suoi livelli energetici ,  è la massima espressione della scienza dei livelli energitici. Nello scorso  articolo abbiamo parlato che noi esseri umani siamo caratterizzati da una energia Yin e Yang che questi due poli sono negativo il primo e positivo il secondo. Abbiamo visto  che la donna è prevalentemente ad energia Yin e l'uomo a energia Yang. Che queste due energie creano attrazione e con essa la Coppia perfetta

La Coppia Perfetta - da quanti  livelli energetici è costituita?

 Sono tre i livelli energetici che costituiscono  ogni persona :

Il primo livello energetico nella Coppia perfetta:

La coppia perfettaè l'energia di come noi ci manifestiamo nel mondo da adulti. Questo livello energetico si manifesta nell'uomo e nella donna dopo l'adolescenza, ed è come noi reagiamo al mondo.  Le nostre attitudini tendenze desideri inespressi e nostro modo di reagire al mondo. ed è il più importante parametro nelle relazioni soprattutto nella Coppia Perfetta .  Perchè è come siamo da adulti, se il primo livello è comparato cioè Yin o Yang ma della stessa natura ascendente o discendente del partner. Allora abbiamo una delle massime affinità perchè ci sentiamo in armonia con il partner.  Ci sentiamo in armonia con le sue scelte, le condividiamo, ci sentiamo accettati in tutto. Di solito chi ha il primo livello energetico comparato sente di appartenere all'altro e come se si conoscesse da una vita. Ecco perchè la coppia diventa perfetta quando abbiamo la comparazione del primo livello energetico.  E se non ci sono gravi deficit a livello astrologico chi è comparato di primo livello ha la possibilità di superare qualsiasi controversa con il partner;

il secondo livello energetico nella Coppia Perfetta:

La coppia perfetta che si amaE quel livello che si manifesta nell'essere umano appena nasce fino all'adolescenza.  Ed è il livello mentale, come pensiamo a livello mentale, la nostra capacità intellettiva. Ci permette di essere  più razionali o più emotivi, se amiamo di più ciò che ci circonda o siamo superficiali profondi etc.

E anche il livello emotivo istintivo cioè quella parte emotiva che abbiamo da bambini e che non matura negli anni. Lo chiamo il bambino che alberga dentro ogni adulto.  Essere comparati con il partner a questo livello significa avere una persona amica disposta sempre a capirvi, ad aiutarvi che si prende cura di voi e viceversa.

 

Il terzo livello energetico  nella Coppia Perfetta:

E come ci manifestiamo in apparenza, è l'energia che ci anima quando si incontrano persone per la prima volta, è la prima impressione, se non siamo comparati con la persona che si incontra a questo livello sovente nasce una antipatia a pelle. Come quando diciamo: quanto mi sta antipatica/o quella persona e non ci abbiamo neanche parlato. E non capiamo neanche il perchè.  Gli scienziati pensano al linguaggio del corpo che è la causa della antipatia o simpatia a pelle, invece è questa energia.  Questa energia che entra in urto in verità è la vera causa della antipatia a pelle.  E noi ci muoviamo in risposta a questa energia istintiva.

Cosa accade quando due persone adulte si incontrano ? 

Ci si vede già da lontano ma mentre ci si avvicina si percepisce qualcosa che ci piace o non ci piace, se ci  piace la persona ci sta subito simpatica. Se non ci piace non ci sta simpatica e quindi ci avviciniamo pieni di riserve.  Poi mentre inizia a parlare entra in azione il primo livello energetico di entrambe le persone,  e se questo è comparato cominciamo a sentirci in armonia con la persona e cominciamo a provare piacere ad ascoltarla.  E mentre la conversazione si approfondisce cominciamo a percepire anche il secondo livello dell'altro,  e se anche questo è in armonia ci sembra addirittura di conoscerla da sempre. Ed è qui che cominciamo a sentirci Coppia Perfetta.

La Coppia Perfetta quando si incontra perde il senso del tempo:

La nostra mente entra in un loop temporale, cioè non riesce a distinguere più se è una persona appena conosciuta o un amico/a di vecchia data, ed è li che se l'incontro è avvenuto tra sessi opposti che può nascere il colpo di fulmine.  Perchè ci sentiamo intimamente capiti, percepiamo che la persona la pensa come noi su tutto.  Quindi ci piace quello che ci dice e quello che fa.  Staremmo ore ad ascoltarlo/a, ed ecco che scatta il colpo di fulmine. Se invece le persone non sono comparate in nessuno dei tre livelli di solito nasce antipatia, ma ci possono essere variabili eccezioni che poi analizzeremo .

 

L'inspiegabile motivo di quando ci si lascia - sembrano una coppia perfetta e poi ?

Ma abbiamo delle situazione particolari: coppie che si innamorano paazzamente e dopo qualche mese improvvisamente si lasciano, questo è il caso di affinità astrologica e non energetica. Viceversa non nasce neanche l'amore ma solo amicizia,  perchè se siamo affini a livello energetico siamo in armonia e può nasceere l'amicizia.   Ma se a livello astrologico non  siamo  in armonia , non nasce l'innamoramento non ci sentiamo spinti oltre verso la persona.

La perfezione nella Coppia Perfetta :

Ovviamente il parametro "livelli energetici" da solo non può determinare il grado di perfezione di coppia perchè oltre a questo va valutata anche la sinastria di coppia astrologica non quella che si fa sui siti di astrologia che non tengono conto di tutto il bagaglio di insegnamento dell'Astrologia Classica. Inoltre occorre vedere anche le lesioni che ci sono nella propria genitura o in quella del partner. Esempio se uno dei due è gravemente leso astrologicamente con lesioni sulle unioni o sull'amore qualsiasi grado di perfezione di coppia è destinato a fallire proprio perchè ti sei messo con una persona che non ha capacità indipendente da chi incontra di portare avanti una relazione.

Nel prossimo capito sulla coppia perfetta parlerò della affinità astrologica .

 

Nei prossimi articoli affronterò le coppie vip dopo aver trattato anche la parte astrologica della coppia perfetta. Coppie vip  che hanno fatto parte della mia indagine sul perfezionamento del metodo coppia perfetta. Così capirete quanto è importante questo studio di Coppia Perfetta.  Leggete anche

http://www.astrologovincenzo.it/la-coppia-perfetta/

http://www.astrologovincenzo.it/coppia-perfetta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 40 MB. You can upload: image. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here