0
0,00€
Vi siete mai chiesti perchè i matrimoni non durano ? Oggi le relazioni tendono a esaurirsi alle prime difficoltà , le crisi non vengono superate vediamo perchè .
Il primo problema nasce proprio da come inizia la relazione. Anche a costo di sembrare retrogrado come pensiero vi dirò la verità . Un delle cause per le quali il matrimonio non dura è proprio perchè la donna si concede troppo presto sessualmente .
Lo vediamo negli animali in loro c'è solo l'istinto sessuale riproduttivo , come si vedono subito fanno sesso ma poi ne vedono un altra in calore e lo rifanno , infatti loro non si legano vivono di istinto.
Cosa fa il sesso in noi umani? E' una forte sensazione da chiamare l'orgasmo che ne deriva la piccola morte. Da forti sensazione da produrre ormoni della felicità, endorfine ormoni seratonina che viene attivata di solito da droghe . Quindi cominciamo a desiderare di farlo ancora . Questo comporta che siamo fortemente attratti dalla ragazza/ragazzo con la quale lo abbiamo fatto . Anche perchè il cervello associa l'oggetto che ha scatenato il piacere come per qualsiasi droga.
Noi ci sentiamo più attratti dal partner per il godimento avuto che per i sentimenti provati che diventano secondari come interesse . Il forte godimento fa nascere in noi un forte desiderio , cominciamo a desiderare il partner di giorno di notte sognamo di stare insieme di fare sesso, pensiamo a quando è bello essere toccati da lui/lei insomma il sesso sovrasta tutto il nostro interesse per il partner .
Questo fa si che dopo qualche anno che siamo insieme viene meno questo godimento si crea assuefazione e cominciamo a vedere il partner che nel frattempo sta invecchiando come obsoleto e lo vediamo per la prima volta per quello che realmente è . Questo dimostra che non lo amiamo amiamo solo il suo sesso che va diminuendo di interesse .
Quindi cominciamo se siamo ancora giovani e attraenti a desiderare di riprovare quelle sensazioni con un partner nuovo magari più giovane . Nasce l'amante che ci fa riprovare nuove sensazioni , ma ci sentiamo in colpa perchè stiamo tradendo nostra moglie o marito . Nello stesso tempo non riusciamo a lasciarla perchè ci sentiamo in colpa perchè c'è comunque un vissuto, dei figli ..... che diranno i genitori etc....
Il senso di colpa aumenta i litigi nella coppia , aumentano le incomprensioni ma nonostante tutto non riusciamo a prendere una decisione perchè non amiamo abbastanza l'amante, non proviamo neanche quello che abbiamo provato per nostra moglie all'inizio perchè ci sentiamo sporchi siamo dei traditori sappiamo di fare la cosa sbagliata .
Quindi viviamo male sia il rapporto con la moglie che quello con l'Amante e spesso poi lasciamo l'amante che diventa assillante di pretese .
Io ho creato una formula matematica : la durata di un matrimonio è direttamente proporzionale alla distanza tra il primo bacio e il primo sesso insieme perchè ?
Perchè se la coppia non facesse subito sesso arriverebbe a conoscersi meglio e a innamorarsi della persona, nascerebbe un innamoramento della persona e non più del sesso . Quindi la coppia si è conosciuta meglio e di più condiviso delle cose fino al punto di innararsi . Questo innamoramento porta poi a fare sesso non più per godere ma come completamento di un sentimento già esistente.