Affinità di Coppia

Uncategorized
Di Astrologo Vincenzo
18 Maggio 2018
affinità di coppia

Affinità  di coppia è composta da: sinastria astrologica e comparazione dei livelli energetici.

Affinità di coppia è il parametro più importante per una sana relazione. Abbiamo visto nei due articoli precedenti dei parametri Yin Yang (livelli energetici), parametri conosciuti solo da Astrologici Orientali e abbiamo visto in che modo influenzano il rapporto di coppia. Prima di passare alla rassegna di alcune coppie famose e il loro grado di perfezione come rapporto di coppia voglio spiegare che cosa è questo secondo importante parametro " la sinastria di coppia".

La Sinastria è una parola di etimologia Greca che significa: confronto tra astri.  Nell'accezione comune indica il confronto tra gli astri di una Genitura di una persona conosciuto con il nome di Tema Natale, con la Genitura di un altra persona.  Dalla comparazione astrologica ne derivano le forze che gli astri di una genitura pongono nei confronti degli astri della genitura dell'altra persona.  Queste forze interagiscono tra loro creando a loro volta una serie di forze interne che si scatenano quando i due stanno vicini o a contatto tra loro.

La Affinità  di Coppia nelle relazioni sentimentali:

affinità di coppiaEd è questo il caso più comune nella relazione di coppia sentimentale,  in quanto i due partner devono l'uno prendere parte della vita dell'altro. Come l'amore, anche l'attrazione sono energie che si scatenano all'interno del nostro essere quando siamo a contatto con un altra persona.  Allo stesso modo le forze planetarie in sinastria di coppia soprattutto quelle che entrano in rapporto angolare con quelle del partner tendono a esprimere le loro forze.

Detta in modo semplice, quando queste forze di sinastria di coppia sono dissonanti si creano perturbazioni che poi vedremo esplodere con incomprensioni litigi etc... quando sono assonanti creano empatia: comunione di intenti e aprono il desiderio di stare l'uno in compagnia dell'altro. Le assonanze aumentano il livello di attrazione già insito, (perchè i due già si devono piacere), le dissonanze invece separano diminuiscono il livello di attrazione.

Differenza tra incomprensioni in Affinità di Coppia dettate dagli astri in Sinastria di Coppia con quelle dettate dalla differenza dei livelli energetici:

Coppia perfetta, interazioneUna differenza tra i litigi e incomprensioni dovute a carenze di Affinità di Coppia sono le dissonanze astrologiche in Sinastria di Coppia e l'altra dovute a livelli energetici non comparati.  Nel primo caso non siamo daccordo su quello che il nostro interlocutore sta dicendo ma riusciamo a definire esattamente la sua posizione e la nostra cioè c'è una chiara percezione di come la pensa lui diversamente da noi.  Nel secondo caso quando sono livelli energetici non comparati non abbiamo  la percezione di come la pensa l'altro,  non abbiamo neanche la chiarezza di cosa pensa l'altro di diverso da noi.

La mancanza di comparazione energetica in Affinità di Coppia è grave:

Nelle forme più gravi di mancanza di comparazione di livelli energetici quando lui dice: "A" noi capiamo "B" e viceversa, manca la percezione del suo mondo della sua posizione,  quindi si litiga anche su banalità perchè   non si riesce  a comprendere cosa l'altro voglia dire o fare.  Non abbiamo la sua percezione di ciò che l'altro sta subcomunicandoci,  quindi è la forma più grave di non campatibilità in Affinità di Coppia.

Consulto Astrologico di CoppiaSe l'affinità di coppia è caratterizzata da una sinastria di coppia quindi astrologica che ha presenze forti di dissonanze si litiga spesso (vedi a sinistra la striscia marrone) e si può arrivare alla fine della relazione nel tempo per usura.  Come l'auto che viene spinta sempre al massimo dello sforzo il motore durerà molto meno. Con la mancanza di livelli energetici comparati in affinità di coppia si arriva al distacco perchè non ci si sente capiti.

Quale è la forma di incompatibilità più insuperabile nella Affinità di Coppia?

affinità di coppiaQuindi la forma più insuperabile nella affinità di coppia è senza dubbio la mancanza di primo livello energetico. Il primo livello energetico indica  come noi reagiamo al mondo che ci circonda il nostro vero temperamento che molti pensano essere erronamente dettato dall'ascendente. Perchè se il mio primo livello energetico non è comparato io non riesco a percepire il partner,   perchè il mio partner assume certi comportamenti che io non capisco. Quindi anche semplici scelte sue diventano incomprensibili e viceversa. Questo aspetto di affinità di coppia è fortemente logorante al punto che quando la coppia decide di separarsi non ritorna più sui suoi passi.

Quali sono i parametri in Affinità  di Coppia che un dotto Astrologo deve osservare?

Sono due: il primo è l'affinità di coppia astrologica detta anche sinastria di coppia, la seconda sono i livelli energetici comparazione e interazione tra gli stessi Yin e Yang.

Vediamo ora prima l'affinità di coppia sotto il profilo sinastria di coppia che è un parametro molto nominato e poco conosciuto.

La maggior parte delle persone pensa che mettendo due date di nascita e osservando i pianeti questa sia la sinastria di coppia mentre è molto diversa. Vediamola bene da cosa è composta:

1- Affinità Elettiva:  

affinità di coppia elettivaL'affinità di coppia elettiva sprime la capacità tra due persone di condividere le cose del mondo esterno e interno e  di avere una visione comune delle cose.  E' quella che ci permette di essere comprensivi verso le idee e concezioni dell'altro, e si riesce a comprendere la cultura dell'altra persona e l'altro tende a sentirsi empaticamente unito.

Il rapporto tra i luminari nelle geniture esprime al meglio questo parametro di cui il più importante è il Sole e la Luna, e da questo assunto nasce la tendenza a pensare che segni affini possono andare daccordo, cosa non sempre vera.  Segni affini sono quelli che o hanno stessa qualità Acqua Terra Fuoco Aria , quindi in trigono  o in esagono tra di loro.  Ma questa linea di pensiero tiene conto solo della posizione del Sole e può essere usata in linea di massima per scegliere il partner. Mentre lo studio dell'affinità di coppia e soprattutto nel mio caso del grado di perfezione di coppia  osserva entrambi i luminari come sono messi tra di loro da chi osservati: ricezioni almuten domini etc.

2 Affinità emotiva:

affinità di coppia emotivaLa Affinta di coppia emotiva esprime la capacità di avere fiducia nel partner di provare sentimenti profondi e di entrare facilmente in empatia.  Questo parametro è come il carburante,  indica anche il grado di emozioni che l'altro è in grado di suscitare in noi.  Se è basso/scarso questo parametro astrologico   la coppia percepisce l'altro  freddo. Quindi più è alto questo parametro più la coppia si sente bene quando stanno insieme e prova fiducia reciproca. Se basso questo paramentro l'altro può  sembrarci freddo o  per lo meno lo percipiamo tale e facciamo fatica a fidarci.   Inoltre la bassa affinità di coppia emotiva non ci permette di fidarci ciecamente del partner e nutriamo sospetto sopratutto se a questa bassa affinità di coppia si aggiunge una carenza dei livelli energetici.

Affinità emotiva è considerata il carburante della relazione vediamo perchè:

E' il carburante della relazione perchè più è alto questo parametro più la fase di innamoramento dura nel tempo.  Più è basso prima ci si stanca del partner soprattutto se non ci sono altre compensazioni.  Ecco perchè è importante la valutazione di tutti i parametri astrologici ed energetici.

Cosa accade se abbiamo solo questo parametro fortemente figurato?

Ho trovato coppie con una bassissima affinita di coppia elettiva e altissima affinità di coppia emotiva.  Per qualche mese hanno creduto di essere anime gemelle e hanno provato una  fortissima intesa.  Quando è finito tutto,  cioè appena gli aspetti astrologici hanno raffreddato i sentimenti non avendo costruito nulla in profondita come coppia, la coppia si è distaccata.  Questo avviene per la mancanza di affinità di coppia elttiva.  La coppia avendo solo l'attrazione come parametro di unione perso l'attrazione  si  trovata estranea, non avendo null'altro su cui fondere la propia empatia si è spenta.

Quando in questo caso finisce la relazione:

Spesso uno dei due rimane scioccato e dice : non l'ho mai visto/a così, si sta comportando in modo stranissimo, e cominciano a sospettare di avere una fattura.    Ma le persone sono così scioccate dal cambiamento che non credono che ciò sia avvenuto in modo naturale e sovente mi chiamano pensando che l'altro gli abbia fatto una fattura.  L'affinità emotiva in affinità di coppia  è data da aspetti di Giove e di Venere e i loro rapporti angolari con altri pianeti del tema dell'altro e i luminari.

3 Dissonanza malefici:

affinità di coppia dissonanzeLe dissonanze in affinità di coppia sono aspetti  dati da  Saturno e Marte i due grandi malefici dello zodiaco. I più gravi quelli che creano forte animosità è quando questi malefici toccano i luminari dell'altro. Questo accade  tanto più se l'altro ha già lesioni in tal senso,  allora la coppia non ha scampo. Saturno porta  freddezza nel rapporto  priva la coppia di emozioni e tende a raffreddare velocemente i sentimenti soprattutto quelli passionali.  Marte porta energia propulsiva, e quando è dissonante questa energia propulsiva si sfoga contro la relazione.  Cioè  anzichè nel creare dinamismo nella coppia li porta a litigare a manifestare forza uno contro l'altro. E questo gioco di forza è tanto più forte quanto più è alta la striscia malefici (striscia marrone). E se a questo si aggiunge o il primo o il secondo livello energetico dissonante allora la coppia quando litiga non esce più dalla zona di forza finchè uno di loro due non cede. Di solito cede chi subisce il dominio energetico ( vedi sopra le line di forza)

Differenza tra i litigi mossi da dissonanze di Marte e quelle di Saturno:
Le dissonanze di Marte:

perchè ci si lasciaPortano litigi e  dispute come lato negativo, ma anche a forti desideri sessuali quando è armonico. A volte quando è disarmonico porta comunque una forte attrazione verso il partner.  Perchè il partner che subisce  l'influsso negativo di Marte del partner con uno o più livelli enertici opposti, potrebbe provare anche un fortissimo desiderio sessuale.  Perchè sotto alcuni aspetti gli appare il partner intrigante. Spesso gli uomini sono soventi vittime di queste situazioni vedono la femmina che ha il suo caratterino e anzichè vederla come una donna con la quale è meglio non farci un futuro si eccitano e la sublimano.

La donna invece rimane vittima anche di violenza vediamo perchè:

Nella donna invece questo accade se hanno avuto un padre severo padre/padrone. Allora comprendono che l'uomo deve essere così. Casi limiti di questo aspetto è desiderare il proprio partner a letto in modo compulsivo per poi litigarci continuamente fuori dal letto.  Da qui il detto: l'amore non è bello se non è litigarello...;-), ma a tutto c'è un limite.  Chi ha Marte che domina contro aspetti del partner vorrà sempre avere ragione o la meglio nelle dispute.  Quindi  se è il vostro caso, dovrete sempre soccombere altrimenti il partner vi farà male. Se poi avete anche il primo livello energetico non comparato dovete stendervi a tappetino.

Le dissonanze di Saturno:

Quando invece le dissonanze  prevalenti sono quelle di Saturno le litigate non avvengono per prese di forza o di posizione ma ci si allontana ci si separa senza  neanche litigare.  A meno che non manca la comparazione del primo livello che comunque porta sempre opposizione nella coppia. Saturno è un pianeta raffreddante razionalizzante attiva la sfera mentale e chiude quella emotiva.  La sofferenza che da una dissonanza di Saturno in affinità di coppia  è la freddezza,  il distacco precoce della coppia, e anche la tendenza di dominarlo. Nella foto lui se ne sta andando non litiga e spera che lei lo insegua se questo non avviene.  La coppia potrebbe rompere nella stessa giornata. E se questo fenomeno si ripete il partner costretto a soccombere si stanca e lascia.

Saturno è causa maggiore della fine delle relazioni se dissonante.

Se non intervengono aspetti negativi di Marte, il dominio non appare come punto di forza ma come modo di dominio. I Litigi causati da questa dissonanza in affinità di coppia non è nella quantità di animosità, ma nel chiudersi in se stessi e non parlare, voltare le spalle al partner. Questo capita spesso quando aspetti astrologici portano al primo distacco fisiologico nella coppia. In una buona parte dei casi se è Saturno che crea dissonanze in Affinità di Coppia Astrologica la coppia non arriva neanche a convivenza, perchè non sente di passare il resto della sua vita con lui/lei.

Saturno dissonante impedisce di andare a convivenza/matrimonio.

Inoltre le passioni che si sono eventualmente accese a suo tempo si spengono molto più velocemente di una coppia normale. Se oltre a questo abbiamo anche Marte dissonante in affinità di coppia,  il dominio è corroborato dalla forza, del tipo se non fai come ti dico io ti meno. Qui possono nascere anche coppie omicide.  Soprattutto se uno dei due partner a lesioni in genitura di uno di questi pianeti o peggio ancora di entrambi ed è la parte maschile della coppia. Frasi del tipo: sarai mia o di nessun altro.

Perchè è importante il mio studio di Affinità di coppia?

Quindi per concludere come potete immaginare è davvero importante e fondamentale avere non solo i livelli energetici comparati ma anche una buona affinità elettiva ed emotiva, con una bassissima striscia malefici. Ed è per questo che è importante il mio studio astrologico senza il quale per capire cosa accade tra te e il tuo partner occorrono anni e anni di psicoterapia.  Molto più costosa di questo studio, e a mio avviso inutile perchè lo psicoterapeuta indaga la salute della coppia attraverso i comportamenti. L'astrologia va al nocciolo vede le cause di detti comportamenti.

Mettiamo insieme adesso quello che abbiamo imparato finorà: affinità energetica e affinità astrologica.

Per coloro che mi hanno seguito fedelmente fino a qui e che hanno già letto i tre articoli sotto menzionati e se non li avete ancora letti andate a leggerli, vi voglio fare notare un altra cosa importante. Come ho detto sopra è importante avere i livelli energetici comparati, ma c'è un altra differenziazione importante.  Oltre ad essere comparati (quindi armonici) i livelli energetici in affinità di coppia permetteno alle  forze di compenetrarsi nell'altro armoniosamente. Questi livelli sono costituiti da sottolivelli energetici chiamate anche linee energetiche .

Le linee energetiche in affinità di coppia.

affinità di coppia linee energeticheQueste linee energetiche  possono  entrare o non entrare in rapporto con l'altro. Più linee energetiche entrano in azione dell'uno con l'altro più è accentuato/stimolato il rapporto di coppia,  nel bene o nel male. Nel bene quando i livelli energetici sono comparati, nel male quando sono opposti e non comparati.  Quindi in caso di mancanza di comparazione  (vedi articoli precedenti), se queste linee energetiche entrano in rapporto con l'altro in più punti noi ci sentiremo sollecitati da chi ha il livello energetico dominante. Questo ci farà sentire  maggiormente sotto pressione se è disarmonico, e se invece è armonico ci sentiremo guidati.

Il dominio dei livelli energetici in Affinità di Coppia:

Se il livello energetico dominante in affinità di coppia ce lo ha l'uomo,  la donna tenderà a vedere l'uomo come maschio Alpha in modo naturale.  Quindi lo percepirà come il suo uomo, l'uomo che ha sempre sognato.

Se invece  è disarmonico,   sarà il dominato a stancarsi prima del partner, perchè vede i suoi atteggiamenti come insopportabili. Il dominante invece percepirà il partner come una persona antipatica al massimo, ottusa che non comprende.  Una persona con la quale non riesce a trovare nessun punto di incontro, e che cerca di contraddirlo sempre. Si assiste in questo caso una tendenza da parte del dominato di contraddire il dominante su tutto.  Perchè il dominante cerca di mantenere il suo dominio anche inconsciamente, e il dominato per compensazione fa altrettanto per mantenere a galla un suo punto di forza.

Dominante e dominato in Affinità di Coppia energetica.

Questo contraddire da parte del dominato è dovuto al tentativo di riequilibrare le energie del partner e riuscire (il dominato) a esprimere la sua forza nel rapporto. Forza che sente sempre meno perchè il dominante lo sovrasta. Questa dissonanza/disarmonia energetica  la percepiremo anche se non parliamo. Perchè anche se non parliamo, sempre subcomunichiamo qualcosa.

Poniamo l'esempio di  primo livello energetico dissonante con il partner:

Se non abbiamo l'affinità energetica emotiva e l'affinità di Coppia astrologica emotiva abbastanza forte difficilmente l'attrazione avrà luogo. Anche se essendo sessi opposti riuscirà a estrinsecarsi una certa attrazione ma non sufficente a far nascere una relazione. Se invece c'è un alta affinità di coppia emotiva e energetica allora  possiamo provare emozioni ma che dureranno da pochi giorni a pochi mesi, raramente qualche anno.   La relazione si sfascerà lo stesso, potrai vivere solo un avventura.

Questi sono anche i casi dove io non interverrò esotericamente.

Perchè il ritorno sarebbe solo temporaneo. Se invece abbiamo anche affinità di coppia astrologica elettiva abbastanza alta, allora potremmo avere una durata maggiore, ma presto o tardi finiremo per rompere lo stesso. E sono questi i casi in cui tu quando c'è una rottura non riconosci più il tuo partner. Spesso sento dirmi: non capisco è cambiato da un giorno all'altro secondo me gli hanno fatto una fattura.

Dissonanza energetica differenza sulle linee di comparazione energetica:

Quindi non è solo importante avere i livelli energetici comparati ma dipende anche dalle linee energetiche che entrano in rapporto tra loro con il partner. Se sono dissonanti e hanno un maggior numero di lienee energetiche che entrano in comparazione allora la coppia dura molto poco. Invece se sono dissonanti a livello energetico ma hanno poche line che entrano in contatto tra loro allora dura un pò di più. Quando astrologicamente avremo una abbondanza di  affinità elettiva e affinità emotiva e una scarsità  di aspetti dissonanti e malefici, (anche in caso di dissonanza energetica) la coppia può durare.  In tal caso la coppia si, sarà molto sollecitata ma sarà anche molto stimolata nella crescita psicospirituale.  Questa sarebbe la coppia perfetta e soprattutto non è una coppia che si annoia.

Assonanza energetica e linee di comparazione:

E' ovvio che se sono comparati i livelli energetici,  quindi affini  con il partner, e abbiamo molte linee che entrano in rapporto tra loro,  allora avremmo una coppia che difficilmente si annoierà. Sarà una coppia che   si stimolerà a vicenda e questo è positivo. Per questo lo studio ti permetterà di capire meglio anche come interagire con il tuo partner. Ti permetterà  di capire quanto può essere stimolante la relazione. Ci sono coppie per esempio che pur essendo assonanti energeticamente si annoiano.  Questo capita quando o hanno lo stesso livello energetico quindi le linee energetiche non entrano in gioco essendo uguali hanno le stesse pulsioni. Questo sembrerà bello all'inizio ma negli anni si diventano come fratelli e sorelle.

Conclusione:

Ecco perchè il mio studio astrologico di Affinità di Coppia  è unico,  non conosco Astrologo in Italia capace di fare uno studio simile. Ed è importante fare questo studio astrologico ed energetico, non solo per capire se state perdendo il vostro tempo con lui/lei ma anche perchè vi permetterà di capire perfettamente il vostro partner.  Sapere cosa avete trovato, se un anima gemella con la quale non vi annoierete mai, se sarà un rapporto sempre stimolante o noioso nel tempo. Se stimolante anche il vostro lato sessuale ne sarà influenzato positivamente e andrete avanti tutta la vita insieme in un rapporto stimolante è stupendo.

Approfittate finchè io sono sulla terra a fare questo studio perchè sono l'unico in grado di farlo.

Se non li avete ancora letti leggete anche gli articoli:

http://www.astrologovincenzo.it/coppia-perfetta-livelli-energetici/

http://www.astrologovincenzo.it/la-coppia-perfetta/

http://www.astrologovincenzo.it/coppia-perfetta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 40 MB. You can upload: image. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here