Perchè ci si lascia

Affinita di coppia
Di Astrologo Vincenzo
05 Settembre 2018
affinità di coppia

Perchè ci si lascia?

Molte persone non si rendono conto del perchè ci si lascia, spesso mi sento dire : mi ha detto che non prova più gli stessi sentimenti - mi ha detto che non mi ama più.  Raramente ti dicono che ha un altra o un altro, ma cosa succede realmente?

Perchè ci si innamora?

Ci si innamora perchè in un momento x spesso astrologicamente adatto (che significa che abbiamo pianeti o direzioni astrologiche che ci permettono di aprirci alle emozioni) si sentono le farfalle nello stomaco.  Il periodo in questione che io chiamo Fondamento dell'Unione è rilevabile ad uno studio astrologico : Futuro in Amore  .

Cosa succede quando si incontra una donna o un uomo nel proprio cammino?

perchè ci si lasciaQuando si incontra qualcuno/a si può semplicemente provare attrazione per una donna/uomo anche senza che ci siano aspetti astrologici di rilievo. Quale è la differenza? Che nel primo caso siamo aperti emotivamente e anche magneticamente, attraiamo per una forza magnetica potente persone che si trovano nello stesso piano esistenziale.  Nel secondo caso invece è la semplice attrazione fisica corporea più superficiale, che sfocia in rapporti passionali della durata media che va da pochi giorni, a pochi mesi. Questo è il motivo del perchè ci lascia.  Questo avviene comunque per l'interazione dei livelli energetici (leggete questa pagina) e anche astrologici (leggete questa pagina).  Frequentemente accade che questa attrazione si svanisce dopo  solo una stagione,  (quella estiva di solito), ecco il perchè ci lascia. Perchè gli ormoni l'estate sono molto più accesi e appena si spengono ci si lascia.  Quindi  dall'autunno in poi tutto finito, ecco perchè poi in autunno arrivano maggiormente a consultarmi e il perchè ci si lascia. Ma quando ci si mette insieme e ci si innamora davvero spesso la persona ci piace ma non conosciamo la dinamica.

Cosa accade realmente quando ci si innamora?

perchè ci si lasciaQuando ci si innamora  entrano in funzione  gli aspetti astrologici  e anche quelli energetici. Se io incontro una persona che vibra energeticamente alla mia frequenza (vedi studio sulla coppia perfetta) io provo attrazione.   Altrimenti se non sono in armonia astrologicamente o energeticamente provo repulsione.  Dopo di che quando c'è già questo quid che vibra all'unisono e iniziamo a parlare la persona comincia a sentirci a percepire come se già ci conoscesse da tempo.  Perde il senso del tempo e dice a se stessa: questa persona ha qualcosa di speciale mi sembra di conoscerla da una vita. Quando accade questo di  solito vibra  alla nostra frequenza.

Perchè se sono in armonia astrologicamente o energeticamente lei o lui ha la sensazione di conoscermi da tempo?

Questo accade perchè quando noi vibriamo a frequenze compatibili i nostri chakra si armonizzano con quelli del partner, e sentiamo di essere una cosa sola. Ci sorprendiamo delle emozioni che le sue parole suscitano in noi e viceversa, in quel momento il tempo si annulla si azzera. Ci sembra di conoscerci da sempre. Non ci sembra di averla appena conosciuta,  quindi ci fidiamo sentiamo che possiamo fidarci e cominciamo a sentirci fortemente attratti.

Nasce quindi la fase due dalla Attrazione all'Innamoramento.

Questi sono solo i primi sintomi del futuro innamoramento.  Da adesso in poi se oltre a vibrare all'unisono per motivi astrologici ed energetici di affinità  abbiamo anche  aspetti astrologici consoni (che io chiamo Fondamento Astrologico dell'unione rilevabili solo con lo studio di coppia o con lo studio Futuro in Amore, Studio sulle unioni) allora ci si addentra nella persona fino ad innamorarsene perdutamente.

Quando gli aspetti astrologici non sono consoni all'innamoramento.

Se invece ci sono aspetti astrologici in transito resistenti per esempio di Saturno (raffreddanti). Allora si,  provo attrazione ma non riesco a lasciarmi totalmente andare.  E questa è un altra causa del perchè ci si lascia dopo poco tempo, perchè non si è totalmente coinvolti nella relazione. E senza lasciarsi andare non si riesce  a prendere un impegno con il partner a lungo termine e si finisce per il lasciarsi dopo un periodo più o meno breve di relazione.

Nel primo caso con il fondamento astrologico io mi perdo totalmente nella persona che ho incontrato, nel secondo caso provo solo desideri di natura fisica. Quindi nel primo caso non ho resistenze ne barriere alzate, ma sento che è la donna/uomo della mia vita. Nel secondo caso  invece sono resistente e non so spiegarmi il perchè e questa diventa una causa del perchè ci si lascia.

Quando dall'Attrazione non si passa alla fase di Innamoramento?

Quando pur vibrando energeticamente e astrologicamente per affinità di coppia, ci sono aspetti estemporanei di transito o direzioni astrologiche ostacolanti come Saturno che raffredda e non predispone all'innamoramento e crea le cause preliminari del perchè ci lascia e non si riesce ad andare fino in fondo.

Questa resistenza può avvenire anche per altri motivi:

Questo tipo di resistenza avviene anche quando sono nel momento astrologico chiamato Fondamento Astrologico dell'Unione però  anzichè aprirmi a nuovi incontri ho una relazione in corso fallimentare che non ho chiuso per tempo.

Anche la mancanza di affinità è una causa del perchè ci si lascia.

Cioè mi sono  fissato precedentemente verso una persona che magari non è neanche affine a me,  e la mancanza di affinità è sempre una causa del perchè ci lascia. Quando non c'è  affinità di coppia e non siamo affini neanche  a livello energetico ma fisicamente mi piace cerchiamo di farcela piacere.  Potrei mettermelo in testa che la voglio e non sento ragioni.  In questi casi le peggiori sciagure e sofferenze ci attendono.

A volte ci si mette insieme per scelte volitive non perchè ci sentiamo innamorati:

Se noi facciamo scelte volitive solo perchè quella perona ci attira sessualmente,  perchè magari un giorno siamo andati a letto e ci è talmente piaciuto da non capire più niente.  Oppure semplicemente ci piace moltissimo fisicamente e   la vogliamo assolutamente. Allora  la nostra mente si crea  il film di quello che ci immaginiamo di questa persona anche se   questa persona non è cosi. Quindi la scelta volitva solo per attrazione è un altra causa del perchè ci si lascia. Noi ce la immaginiamo stupenda, ma è solo un film che mi sono creato io mentalmente per rendermi assolutamente convinto che è lei la donna/uomo dei miei sogni. E non sono neanche disposta/o a fare uno studio perchè temo che mi possa venire detta la verità che mi toglie l'illusione. Ed ecco il perchè i Maghi ciarlatani è qui che approfittano.

Quindi si vive con il partner nell'illusione sia la persona giusta (infatuazione) questa è un altra causa del perchè ci lascia.

Di questi clienti io ne ho 80% quindi non è una cosa poco frequente. Perchè ? Perchè l'essere umano ha paura del nuovo e spesso ama ripercorrere strade vecchie.   Ho visto persone rimettersi insieme a partner del passato nell'anno  del fondamento Astrologico. Storie che non  hanno  funzionato in passato   e le persone sperano che adesso più maturi funzionino. E che quindi  ci possa essere una chance per loro. E al 90% l'amara scoperta sarà che non ha funzionato allora e peggio ancora nel presente.

Quindi perchè ci si lascia?

Ci si lascia quando noi imponiamo alla natura le nostre scelte e nel momento astrologico giusto anzichè lasciarci guidare verso nuovi incontri si rimane con il vecchio.  Nuovi incontri che ci porterebbero sicuramente ad autorealizzarci in Amore. Questa mancanza di volontà di andare verso il nuovo ci porta a ripercorrere sempre strade vecchie.

Un Esempio ce lo da il film "Accade in Paradiso"

Guardate il film " Accadde in Paradiso") così capite quando nel momento astrologico giusto si fa l'incontro giusto cosa succede. A meno che non abbiamo lesioni nel settore amore/unioni (tutte cose che si rilevano nello studio sulle unioni o meglio detto Futuro in Amore).

Vediamo meglio il perchè ci si lascia:

perchè ci si lasciaQuindi il perchè ci si lascia è spesso dovuto al fatto che non abbiamo fatto agire la natura che ci avrebbe guidato nel momento giusto a conoscere la persona giusta.  Internet spesso è una delle cause maggiori del perchè ci si lascia e le relazioni non durano. Perchè non ci fa uscire fuori di casa a conoscere le persone dal vivo cosa che ti permetterebbe di sentire le energie delle persone.

Perchè sono migliori gli incontri dal vivo?

Gli incontri dal vivo sono i migliori  perchè di persona non vedi solo il fisico ma senti anche le energie di questa persona. Che significa che se anche ti piace ma senti un energia contrastante non ti amalgami con lei o lui e anche se ti piace non ti fai nessun film.  Invece se ti conosci su internet la foto incantevole di lei o di lui, ti fai il film in testa che è la donna uomo della tua vita, dopo di che inizi a relazionarti per giorni o settimane nel frattempo la tua mente si fa il film creando l'attrazione.  Poi quando la incontri fisicamente te la fai piacere anche se non ti piace davvero, per tutto il tempo che gli hai dedicato nei social prima di uscirci.

L'incontro dal vivo ti aiuta a eliminare le cause del perchè ci si lascia:

Una volta c'era solo un modo per incontrarsi ed era uscire fuori corteggiare una ragazza e conoscerla. Con l'arrivo di internet e dopo dei social compreso i dataediting come Tinder Meetic etc.. che fanno leva sulle paure dell'uomo di corteggiare di uscire fuori dalla sua zona confort, questo ha peggiorato la nostra capacità di socializzazione. Questo peggioramento è andato fino al punto che oggi i maschi non sono quasi più capaci di corteggiare di investire del tempo con una ragazza. E pretendono di uscire rimorchiare e portare subito a letto.

Lo scopo principale oggi è rimorchiare e portare a letto la ragazza.

E si è perso quasi totalmente la voglia di conoscere una ragazza per farla diventare moglie partner per la vita. Si è perso anche la voglia di semplicemente conoscere una donna per confrontarsi per il piacere di stare in sua compagnia. Questo comporta che le donne belle sono super corteggiate ma non si fidano più,  quindi stufe di questi continui tentativi di essere portate a letto, e danno il 2 di picche a tutti quelli che non si distinguono dalla massa sociale di uomini da letto.

Altro motivo del perchè ci si lascia:

Perchè non seguiamo il nostro intuito non facciamo le cose secondo natura e soprattutto perchè quando arriva il momento astrologico giusto non lo sappiamo riconoscere.  Per questo esisto io come Astrologo perchè tu possa evitare come è successo a molti miei clienti che dopo  lo studio sulle unioni in età più avanzata hanno scoperto  che il Fondamento lo avevano già avuto.  E magari stavano con un altra persona che non riuscivano a lasciare e  adesso rischiano di non potersi più realizzare in amore.

Come porre rimedio a questi incontri su internet fallimentari?

perchè ci si lasciaQuindi soprattutto se hai un età dai 20 ai 30 anni lo studio sulle unioni o futuro in amore lo dovresti fare anche per capire come poterti migliorare nel caso ci fossero nel quadro delle disarmonie che possono farti fallire in amore, e per conoscere il tuo anno di realizzazione. Dopo di che quando sai l'anno della tua realizzazione in amore in quell'anno esci incontra le persone dal vivo. Crea le opportunità uscendo dalla tua zona confort.

Ma perchè non si riesce a lasciare il partner fallimentare?

perchè ci si lasciaQuesta è un altra causa del perchè non ci si lascia, e la paura di restare soli.  Si sta con la persona sbagliata e si pensa : ormai è così sto con lei/lui e non vogliamo cambiare. Spesso in questi casi ho rilevato lesioni astrologiche nella loro genitura.

Un altro motivo perchè non ci si lascia è il senso di colpa che subentra la paura di ferire ulteriormente il partner e spesso gli uomini sperano che sia l'amante a fare qualcosa. Che sia la moglie a finire la relazione o l'amante a farla finire con una spiata etc.

Un altra causa del perchè non ci si lascia:

E' anche l'insicurezza delle persone che tradiscono e questo corrisponde sempre a lesioni astrologiche. Anche se può sembrare assurdo diverse donne mi hanno contattato chiedendomi di fare un rito di rottura al loro matrimonio. E io ho detto perchè lascialo tu? No voglio che sia lui a chiedermi di andarsene. Insicurezza e vigliaccheria spesso sono caratteristiche di uomini e donne che tradiscono altra causa del perchè poi ci si lascia. E anche il perchè non ci si lascia facilmente.

Esempio: una ragazza anche molto carina ma con gravissime lesioni astrologiche sulle unioni da ragazzina aveva 18 anni si infatua del suo professore che aveva oltre 40 anni di età. Lei sapeva che non poteva averlo perchè era piccola, ma quando ha avuto 25/30 inizia con lui una storia. Storia che è durata fino ai suoi oltre 40 anni di età .

Questa mia cliente aveva gravi lesioni nel settore Unioni:

Quando mi contatta non era disposta a capire che non era l'uomo giusto ma voleva la soluzione a una situazione che soluzioni non aveva. Quindi dopo che le ho detto la verità non si rassegna e anni dopo mi ricontatta per lo stesso motivo per sapere cosa poteva fare per averlo. E nonostante sapesse dentro di lei che non avrebbe mai avuto un futuro non riusciva a togliere lo sguardo e il suo interesse verso questo uomo. E' inutile dire come è andata a finire. Non lo ha mai avuto ma trascorre il suo tempo a sperare, ecco una causa del perchè ci si lascia. Dai 18 agli oltre 45 anni ha solo avuto questo uomo nella testa. Eppure sto parlando di una bella ragazza che era anche molto corteggiata. Eppure la sua fissa non le ha permesso di togliere il suo sguardo da questo uomo.E ' questo le ha impedito di realizzarsi come moglie mamma etc.

Come ho cercato di aiutarla?

E' inutile dirvi che già andava dagli psicologi che mi ha confidato che le hanno tutti detto e fatto capire come lei non era sviluppata a livello emozionale era rimasta bambina. Io ho cercato di aiutarla con l'unico strumento che conosco non essendo ne psicologo ne psichiatra con il mio corso " scopri il segreto che può cambiare la tua vita" .  Corso che lei non ha mai finito quando ha visto che le tecniche stavano lavorando dentro di lei per staccarla dall'illusione lei ha posto resistenza e abbandonato.

Difficile aiutare chi vuole vivere nelle illusioni.

Quando ci sono gravi lesioni nel settore unioni di solito le persone fanno scelte sbagliate quasi apposta per fare avverare la profezia insita nella lesione e questa è un altra causa del perchè ci si lascia e le relazioni poi non durano. Si cerca inconsciamente un partner fallimentare. C'è solo un modo per tentare di superarla senza buttare via la vita.  Di solito le lesioni ci sono per debiti karmici, e ci sono solo due modi per superarla: 1 soccombere e realizzare la profezia insita nella lesione e rimanere soli non realizzarsi in amore. 2 essere disposti a far crescere la tua parte emozionale che di solito in questi casi come le disse la psicologa era rimasta bambina. Ma se non sei disposta/o a fare questa crescita interiore rimarrai bloccata.

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 40 MB. You can upload: image. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded. Drop file here